Rivenditore ufficiale prodotti spirax sarco

I prodotti Spirax Sarco rispondono alle necesità del tuo impianto di generazione e distribuzione del vapore.

slideshow_slide_01

Ampia disponibilità di prodotti pronti a magazzino e su richiesta

Roffia, è distributore, rivenditore e concessionario dei migliori marchi nei settori dell’impiantistica civile e industriale e nel trattamento dei fluidi: aria, acqua, olio diatermico, vapore. La ditta Roffia è attiva nel settore dal 1986. Con sede a Cremona, opera in Lombardia estendendosi in tutta Italia e all'estero.

Scaricatori di condensa

Lo scopo di uno scaricatore di condensa in un impianto a vapore è scaricare la condensa, liberandosi di aria ed eventuali altri gas, senza far fuoriuscire vapore. Quanto più riesce a farlo in modo rapido e completo, tanto più lo scaricatore è idoneo ed efficiente.

  • meccanici a galleggiante
  • meccanici a secchiello rovesciato
  • termodinamici
  • termostatici a pressione bilanciata
  • termostatici bimetallici

Riduttori di pressione

La riduzione di pressione è un processo termodinamico che permette di adeguare la pressione dell’impianto alle esigenze dell’utenza e di stabilizzarla, aumentando al contempo il volano energetico a monte; se il fluido di processo è vapor saturo, ne adegua anche la temperatura e ne migliora il titolo. Modulando opportunamente il flusso, una buona riduzione di pressione compensa prontamente gli squilibri indotti dalle variazioni di portata e/o di pressione a monte mantenendo sempre il valore della pressione ridotta entro i limiti di variazione preimpostati.

Valvole di sicurezza

Le valvole di sicurezza proteggono ogni genere d’impianto dal verificarsi di imprevisti innalzamenti di pressione, assolutamente inaccettabili, preservando gli investimenti e prevenendo danni a persone, cose e all’ambiente. Il loro funzionamento deve essere sempre affidabile e sicuro.

La linea di produzione è molto estesa – comprende un numero considerevole di serie per l’utilizzo nei più svariati settori industriali – ed è in grado di far fronte alle esigenze più particolari dell’impiantistica mondiale. Vasta è la scelta di materiali, esecuzioni, tipi di funzionamento e campi di pressione.

Stazioni di miscelazione acqua e vapore

Lo scopo della stazione di miscelazione acqua e vapore è quello di poter produrre istantaneamente grandi quantità di acqua calda (2,2÷550litri/min), riducendo drasticamente i consumi (risparmio energetico fino al 60%) e i costi d’installazione (semplicità d’impianto e ridotte dimensioni d’ingombro), di gestione (facilità di funzionamento/manutenzione e assenza di perdite) e di stoccaggio (non occorre immagazzinare e conservare l’acqua calda), rispetto ai classici sistemi di riscaldamento (scambiatori di calore, bollitori, linee di ritorno condensa, pompe, …).

 

Separatori di umidità a diaframma

La presenza di acqua su una superficie di scambio termico rende meno efficiente il processo di trasmissione del calore e riduce prestazioni e vita tecnologica di macchine e componenti, in particolare negli impianti a vapore. Anche se rimossa a regola d’arte nelle tubazioni mediante gli appositi sistemi di scarico condensa, in sospensione sul vapore rimangono sempre gocce d’acqua di varie dimensioni. Caratterizzate da una distribuzione non uniforme sulla sezione di passaggio e da elevate velocità di flusso, tali gocce trascinano impurità di varia natura e favoriscono inevitabilmente l’insorgenza di incrostazioni e fenomeni di erosione/corrosione (cavitazione). I separatori di umidità rappresentano una delle soluzioni progettuali più valide ed efficaci per ridurre l’umidità residua sfuggita ai dispositivi di drenaggio a monte.

Indicatori di passaggio

Sistemi di controllo visivo del passaggio di fluidi (non aggressivi) nelle tubazioni, a valle di valvole, filtri, scaricatori di condensa ed altre analoghe apparecchiature, per una rapida verifica di funzionamento delle stesse. L’indicatore SH, particolarmente indicato con scaricatori dotati di dispositivo di eliminazione invaso di vapore (SLR), ha un otturatore a sfera che, oltre a dare l’indicazione di flusso, funge anche da valvola di non ritorno e viene, quindi, utilizzato in alternativa alla vera e propria valvola di ritegno da installare separatamente.

Iniettori di vapore

Interamente in AISI316L, utilizzano il vapore per riscaldare in modo efficace e silenzioso (nessuna parte in movimento; rumori e vibrazioni minime) acqua e/o altri liquidi di processo, in serbatoi aperti (atmosferici) o in recipienti in pressione. Funzionano aspirando il liquido attraverso fori di passaggio radiali, lo miscelano con il vapore iniettato da un apposito ugello coassiale e lo restituiscono, così riscaldato, alla massa d’acqua originaria, imprimendone un movimento circolatorio che ottimizza la miscelazione e impedisce la stratificazione della temperatura. Sono disponibili tre diverse misure per una vasta gamma di applicazioni e portate di vapore: IN15, IN25M e IN40M.

VENDITA, CONSULENZA E PROGETTAZIONE

Vestibulum id ligula porta felis euismod semper. Aenean eu leo quam. Pellentesque ornare sem lacinia quam venenatis vestibulum. Sed posuere consectetur est at lobortis. Maecenas faucibus mollis interdum.

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo. Donec id elit non mi porta gravida at eget metus. Praesent commodo cursus magna, vel scelerisque nisl consectetur et. Vivamus sagittis lacus vel augue laoreet rutrum faucibus dolor auctor.

Richiedi una consulenza